Spedizione gratuita

BBS Zainetto Asilo Topolino AST3001 Porta merenda Borraccia

€21.48

 €11.90
 45% di sconto

Quantità

DESCRIZIONE PRODOTTI

Un nuovissimo set per l'asilo. l'idea perfetta per rendere ancora più divertenti le giornate di scuola del tuo bambino ! Il set è composto da : 1 Bellissimo ed innovativo Zainetto topolino 3D con sagoma in rilivievo cerniera centrale e bretelle regolabili. dimensioni 26x33 cm 1 Pratico Portamerenda 1 Borraccia in plastica Realizzati per garantire la massima igiene e sicurezza. ideale per la scuola. l'asilo ma anche da usare in casa per tutti i fans delle principesse Disney Frozen Anna e Elsa
Topolino. conosciuto negli Stati Uniti d'America come Mickey Mouse. è un personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati creato il 16 gennaio 1928 da Walt Disney e Ub Iwerks[1] e successivamente sviluppato da Floyd Gottfredson[2][3]. fra i più famosi al mondo[2][3] e icona stessa della Walt Disney Company e della cultura popolare mondiale.[4] Il debutto cinematografico del personaggio avvenne il 18 novembre 1928 nel cortometraggio Steamboat Willie. il quale riscosse un successo notevol
Nel 1928 Walt Disney aveva perso i diritti del suo primo personaggio di successo (Oswald il coniglio fortunato) e l'intero staff del proprio studio di Hollywood lo aveva abbandonato; Disney. allora ancora giovane regista alle prime armi. ebbe l'idea di creare un nuovo personaggio. Mickey Mouse. Ub Iwerks era l'unico collaboratore rimastogli e con lui realizzo il nuovo personaggio al quale affidare la sopravvivenza dello Studio Disney.
Nasce così. impulsivo e sognatore. sbarazzino ma determinato. il nuovo personaggio su cui Disney avrebbe scommesso la stessa sopravvivenza del suo studio. Negli anni venti uno dei personaggi di maggior successo era il gatto Felix: una nera macchia d'inchiostro piena di intraprendenza e dotata di una vena surreale. Puntare su un topo fu forse per Disney una scelta giocata allo stesso tempo per affinità e contrasto. con lo scopo di dissimulare la somiglianza con il famoso gatto.
Nel frattempo era stato introdotto il sonoro nei film e il terzo tentativo di lanciare il personaggio avvenne con un film concepito con il sonoro sincronizzato. Lo spunto del terzo film di Topolino viene attinto da una comica di Buster Keaton. Le musiche sono i motivetti Turkey in the Straw e Steamboat Bill. Il nuovo film. intitolato Steamboat Willie. viene prodotto a costo di incredibili difficoltà. A film pronto. nessun distributore sembra interessarsi al Topolino musicale di Disney.
Amico di Walt fin dal tempo di Kansas City. dove entrambi sono cresciuti. Iwerks era un talento grafico naturale che comprendeva con la sua arte la creatività di Walt Disney. Fatto socio al 20% dello studio. Iwerks all'inizio del 1930 viene letteralmente comprato dalla concorrenza. Andandosene cederà la sua quota nella società: e quando. dopo fallimentari esperienze. ritornerà a chiedere lavoro allo studio Disney. verrà assunto nel settore effetti speciali.

Visualizza altri dettagli prodotto